Interpretazione della schizofrenia - Silvano Arieti - ebook
Interpretazione della schizofrenia - Silvano Arieti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Interpretazione della schizofrenia
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Che cos’è la schizofrenia? Come può essere riconosciuta, interpretata e trattata?». Così si apre il volume di Silvano Arieti Interpretazione della schizofrenia, considerato un classico della psicopatologia. L’autore, uno dei principali studiosi della schizofrenia, offre una dettagliata descrizione degli aspetti cognitivi, volitivi e comportamentali del paziente schizofrenico, in cui «non sussiste nessuna prova incontrovertibile di compromissione corporea». Pur restando nell’ambito degli assunti della psicoanalisi e della fenomenologia, Arieti conduce uno studio accurato sul pensiero magico e sul tema controverso della creatività, e tenta di indagare le modalità di formazione dei diversi sintomi. Preziosa è la descrizione di casi clinici attraverso cui il lettore viene accompagnato nell’esame di tutte le forme della malattia. Questa nuova edizione, rivolta ai clinici e a chiunque voglia approfondire il tema della malattia mentale, si oppone a quella psichiatria che nel tempo ha smantellato, in nome dell’oggettivabilità, lo studio psicopatologico della malattia mentale e la diagnosi di schizofrenia, rendendola «una definizione insoddisfacente, formata da un elenco dei caratteri più comuni di questo disturbo».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
552 p.
Reflowable
9788864432588

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows