Intervista a un uomo venuto da lontano
Il volume analizza la filogenesi umana, ponendo l'attenzione sull'insoddisfazione che caratterizza i tempi moderni e ipotizzando un'intervista ad un "uomo venuto da lontano", estraneo alle dinamiche naturali, che ironizza con distacco e senza ipocrisie sugli sviluppi socio-culturali e sul paradosso insito all'evoluzione: mentre l'uomo si preoccupa del suo futuro, non vede che la storia è pressoché uguale a se stessa da millenni, passando per esperienze, filosofie e relazioni che, in fondo, si ripetono e si somigliano sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it