L' intervista psichiatrica
Il volume, ormai alla quarta edizione, è un volume diretto, pratico e sagace, spesso leggero e divertente. Una ventata di aria fresca rispetto a testi simili, che corrono spesso il rischio di essere noiosi e pesanti. Questa nuova edizione, disponibile per la prima volta in italiano (con Presentazione del Prof. Emilio Sacchetti), è un'opera aggiornatissima, ricca di idee diverse, come quelle derivanti dal campo della psicodinamica, non sempre disponibili a tutti gli studenti. L'aspetto più importante del volume è l'enfasi posta sul concetto di paziente come persona e sulla necessità di instaurare con quella persona un'alleanza, per ottenere informazioni attendibili e assicurarsi la collaborazione durante il trattamento. Il lettore prova dei sentimenti nei confronti dei pazienti presentati dal dottor Carlat, non sono semplicemente delle diagnosi. Riuscire a comprendere veramente un altro essere umano è un compito arduo, ma nulla è più importante se dobbiamo alleviare la sofferenza di un animo devastato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it