Interzone - CD Audio di John Zorn
Interzone - CD Audio di John Zorn
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Interzone
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Marc Ribot, John Medeski, Trevor Dunn, Cyro Baptista, Kenny Wollesen, Ikue Mori, John Zorn. "Interzone" è l'attesissimo tributo di John Zorn a William Burroughs e Brion Gysin! "Femina", "Dictee" e "Liber Novus" rappresentano il trionfale ritorno alle tecniche compositive sviluppate da Zorn negli anni '80, segnandone un nuovo rinascimento formale. Già acclamato come uno dei più interessanti nuovi lavori del prolifico musicista new-yorkese, "Interzone" potrebbe essere proprio il migliore della serie! Grande appassionato di William Borroughs e Brion Gysin sin dal suo primo incontro con i loro lavori alla fine degli anni '60, Zorn ha spesso fatto riferimento alle loro tecniche letterarie come influenze del suo stile compositivo caratterizzato da tagli e salti veloci. Così, con "Interzone", Zorn rende tributo a questi due geniali artisti del XX secolo, saltando tra stili classici, in un continuo susseguirsi di diverse scene musicali. Per la strada ci si imbatte in bar polverosi, strade del Marocco, uffici per il controllo mentale, spettacoli di carnevale e fantasie da science-fiction: la musica cambia in continuazione sviluppandosi inevitabilmente, momento dopo momento, in uno dei migliori lavori di Zorn. Accompagnato dai musicisti ospiti fissi del panorama zorniano, alcuni dei quali già in passato impegnati ad interpretare queste veloci scenette musicali, altri completamente nuovi a questo tipo di progetto musicale, John Zorn è capace di consegnare ai posteri un nuovo capolavoro. Un incredibile ed essenziale nuovo mondo sonoro di proporzioni epiche.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
20 novembre 2010
0702397738725

Conosci l'autore

Foto di John Zorn

John Zorn

1953, New York

Musicista e compositore statunitense. Esponente di spicco dell'avanguardia jazz degli ultimi trent'anni, contamina gli stili e i generi più disparati attingendo, oltre alla tradizione musicale, al cinema e alla cultura pop. Gli otto volumi di Filmworks raccolgono le musiche da lui composte per il cinema a partire dal 1986, quando firma la sua prima colonna sonora. Collabora con autori di fama internazionale come R. Ruiz (The Golden Boat, 1990), W. Hill ed esponenti della produzione underground quali S. McLaughlin, H. Hills e E. Troyano, ma anche a campagne pubblicitarie, videoclip e film pornografici di M. Beatty e O. Hiroyuki.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Interzone-1
Play Pausa
2 Interzone-2
Play Pausa
3 Interzone-3
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it