L’intestazione fittizia di beni e la confisca allargata
L’opera, dopo una breve trattazione di carattere storico, analizza aspetti giuridici di natura teorico-pratica della “pena accessoria” della confisca per sproporzione - c.d. allargata – e del reato di trasferimento fraudolento di valori – c.d. intestazione fittizia. Con particolare riguardo alla confisca, l’analisi concerne la natura giuridica, il concetto di sproporzione tra il valore dei beni e i redditi prodotti dall’attività economica esercitata, l’applicazione alle ipotesi del tentativo e alle cause di estinzione del reato presupposto e l’onere di allegazione riguardo la giustificazione della provenienza lecita dei beni. Quanto al reato di trasferimento fraudolento di valori vengono esaminate la sua natura istantanea, che sul piano pratico ha fondamentale importanza per la individuazione del momento di consumazione della condotta e del post-factum non punibile, la doppia posizione del dolo nella struttura del reato, il concorso necessario nelle sue diverse concezioni da parte della giurisprudenza di legittimità e la distinzione tra attività di gestione e interposizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows