Intimate Paganini
È risaputo che Nicolò Paganini fosse anche un valente chitarrista e che dedicò molte composizioni a questo strumento. Quello che si conosce meno è che se il violino rappresentava l'aspetto pubblico e professionale, la chitarra rappresentava l'aspetto più personale e ludico. Infatti Paganini non tenne mai concerti pubblici e non volle che le sue opere per chitarra venissero date a stampa. La chitarra accompagnò la sua vita e la sua carriera in particolare quando a causa della sua lunga malattia non riuscì più a suonare il violino per problemi di postura. Giampaolo Bandini ci accompagna in questo affascinante percorso nelle composizioni che, più di altre, sottolineano l'aspetto personale e intimo del grande virtuoso.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it