Intimidade
L'artista Stefania Tallini dichiara "Mi hanno sempre affascinato i racconti di quell’epoca in cui i musicisti facevano le serenate notturne (mio padre, violinista, lo faceva), suonando canzoni d’amore di fronte alla casa delle innamorate. Il sapore nostalgico e poetico di questi racconti mi è sempre arrivato dritto al cuore. In questi ultimi anni, venendo a stretto contatto con la musica brasiliana, ho scoperto che anche lì c’era la stessa consuetudine: è il mondo affascinante della Seresta, che, come nella nostra tradizione, era cantata e suonata di sera, na rua, ma non solo. Ha preso forma così il mio desiderio di realizzare un disco che raccontasse di questo importante patrimonio artistico brasiliano, mettendo da parte la mia anima di compositrice e sentendomi semplicemente al servizio di queste bellissime poesie in musica: alcune antiche, altre più moderne e che parlano semplicemente di amore, di vissuti umani, di saudade. GUINGA che con me condivide questo progetto, è vissuto fin da piccolo nell’atmosfera di questa musica e sognava da tempo di registrare un cd in cui potesse essere solo cantor. Nella scelta del repertorio ha voluto trarre spunto da un suo progetto registrato in Brasile (Porto Da Madama), in cui, come chitarrista e arrangiatore, accompagnava alcune bravissime cantanti. Come lui stesso afferma, questo nostro disco rappresenta per lui un “prolungamento” di quel progetto, nel quale – potendone reinterpretare le musiche solo con la voce - può proporre il suo modo di sentire quel mondo, restituendocelo così in tutto il suo vissuto più profondo, vero ed emozionante. E tutto questo non poteva che chiamarsi: INTIMIDADE".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it