Into the 80's - CD Audio di Orchestra Operaia
Into the 80's - CD Audio di Orchestra Operaia - 2
Into the 80's - CD Audio di Orchestra Operaia
Into the 80's - CD Audio di Orchestra Operaia - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Into the 80's
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,23 €
16,23 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lasciandosi ispirare da Gil Evans e Frank Zappa, che della libertà stilistica fecero una bandiera, Nunzi oggi porta a compimento il suo progetto artistico, confezionando con l’Orchestra Operaia un disco folle, pervaso di energia positiva. “Cerco il pieno, non il vuoto. Alle atmosfere sospese preferisco la struttura, il lavoro maniacale su composizione e arrangiamento. Musica di questo genere non è mai stata trattata dai jazzisti, e infatti scaturisce dalla mia formazione estremamente varia. È lo specchio fedele della mia vita artistica”.
Alla realizzazione del disco hanno contribuito i Lone Arrangers, quattro giovani musicisti che hanno potuto plasmare l’Orchestra a loro piacimento, sotto lo sguardo vigile di Nunzi. “Il repertorio che ha forgiato il suono dell’Orchestra e che è confluito nel disco è composto quasi interamente da me, ma in questo viaggio immaginifico nella mia memoria non potevano mancare brani di repertorio che mi hanno illuminato”.
Qui e là spuntano le splendide voci di Petra Magoni e Chiara Morucci, a impreziosire ulteriormente la trama del disco. Per non dimenticare la voce della giovane Marta Colombo, titolare dell’orchestra. Un viaggio affascinante, con una dedica a Laurie Anderson e un pensiero ai “Six Memos” di Italo Calvino.

Dettagli

23 novembre 2016
8013358201113

Brani

Disco 1

1 L'appel
2 Ny 1982
3 Mulatu
4 Powerhouse
5 La Mossa Del Cavallo
6 Ad Vanas Res
7 Bass Interlude
8 Ad Vanas Res (Reprise)
9 Laurie At Home
10 Pinocchio
11 Die Tippse Und Der Boss
12 Rischiatutto
13 Ufo
14 The Gil Evans Song
15 Goodybe
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it