Ho cominciato questo libro con grandi aspettative sotto natale, la parte iniziale e centrale sono piuttosto lente... si parla poco del tesoro e della vita della principessa alla quale apparteneva... sulla fine si riprende con un po' di azione ma in generale i personaggi non mi sono piaciuti molto e il tutto é stato un po' deludente... inoltre speravo si sentisse un po' di più quell'atmosfera natalizia che molti, sotto la festa, ricercano... in conclusione direi che é stata una lettura semplice con cui passare il tempo ma non un libro che rileggeró o che mi sentiró di consigliare.
Intrigo a Londra. Un mistero di Natale
Nella Londra degli anni Cinquanta, l’armonia magica del Natale sembra avvolgere ogni cosa. Eppure, in uno squallido appartamento di Islington, si è consumato un delitto orrendo. La vittima è un’anziana e misteriosa principessa russa decaduta. Dei gioielli di famiglia non c’è traccia. Così come del nipote Ivan. Unico indizio, il nome di un gioielliere locale… Anni Cinquanta, mancano tre giorni a Natale. In un’Inghilterra brumosa e fredda, nulla sembra poter spezzare l’incantesimo natalizio che aleggia sulla capitale, quando in uno squallido appartamento del borgo londinese di Islington viene ritrovato il corpo senza vita di un’anziana principessa russa, Olga Karukhin. Fuggita dalla Russia zarista al tempo della Rivoluzione, Olga ha vissuto in una condizione di signorile povertà in quel sordido quartiere custodendo, lontano da occhi indiscreti, un baule pieno di tesori. Ma i gioielli della donna ora sono scomparsi. E anche del nipote Ivan si sono perse le tracce. Le indagini vengono condotte dall’ispettore capo Brett Nightingale e dal sergente Beddoes: questi vedono nella morte della principessa l’ultimo di una serie di furti che hanno come obiettivo gioielli e oggetti d’arte di grande valore. Eppure molti interrogativi attendono ancora una risposta: dov’è finito il nipote della principessa? E cosa può significare il biglietto con il nome e l’indirizzo di un gioielliere locale rinvenuto nella stanza della defunta? Un libro sul filo del rasoio, curve veloci e colpi di scena: come un giro sulle montagne russe. «Nel mezzo di quello squallore, la principessa giaceva ferma, assolutamente immobile. Persino quando la mosca le si infilò in un orecchio, non si mosse. Non la sentì, perché era morta.» Mary Kelly
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orsolachiaro98 14 marzo 2022Monotono
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows