L'intrigo dell'Unità d'Italia. La verità nascosta nella storia d’Italia
Questo saggio svela i segreti e le passioni di un'epoca tumultuosa, dalle trame della Carboneria alla rete segreta della Massoneria. Ma c'è di più: il Regno Sabaudo, indebitato dalle guerre asburgiche, intravede l'opportunità di conquistare il ricco Regno delle Due Sicilie. Esplorate il mondo affascinante di un'Italia divisa tra l'ascesa dei movimenti segreti e le ambizioni dei potenti. Scoprite il lato oscuro dell'Unità d'Italia, dove Garibaldi, dall'eroe dei due mondi, si trasforma in un pirata mercenario assetato di ricchezza. Nel cuore del Mediterraneo, il Regno delle Due Sicilie emerge come uno dei più potenti e ricchi stati d'Europa, grazie a una prospera economia agricola, a un'industria manifatturiera in crescita e a un avanzato sistema bancario. Questo saggio vi guiderà attraverso i meandri di questa nazione straordinaria. Alleanze segrete e mire nascoste di un'Italia in tumulto, in un'epoca in cui la storia si intreccia con l'avidità e l'ambizione. Scoprirete che l'Unità d'Italia nasconde più segreti di quanto si possa immaginare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it