Introduzione a Calvino - Cristina Benussi - copertina
Introduzione a Calvino - Cristina Benussi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Introduzione a Calvino
Disponibilità immediata
19,80 €
19,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Ogni volume di questa collana costituisce un ampio capitolo di storia della letteratura universale che illustra la vita e le opere di un autore (antico o moderno, italiano o straniero) inquadrandole storicamente e culturalmente attraverso una puntuale analisi degli scritti, una breve storia della critica, e un'ampia bibliografia. Le singole «Introduzioni» offrono così gli strumenti critici essenziali per intendere l'opera di uno scrittore alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Introduzione a CalvinoAutore: Cristina BenussiEditore: LaterzaData: 1991Gli scrittori 10, in 16°, bross. edit. ill., OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Introduzione a Calvino

Dettagli

2002
192 p.
9788842034254

Conosci l'autore

Foto di Cristina Benussi

Cristina Benussi

Cristina Benussi insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università di Trieste. È autrice di numerosi saggi, tra cui: Il romanzo d’esordio tra immaginario e mercato (con Giulio Lunghi; 1986), Il punto su Moravia (1987), Introduzione a Calvino (1989, 1996), Scrittori di terre, di mare, di città (1998), Benco e D’Annunzio (1999), Le donne del libro (2000), La forma delle forme. Il teatro di Italo Svevo (2007). Per i "Classici" Feltrinelli ha curato, di Italo Svevo, Senilità (1991) e La coscienza di Zeno (1993, 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail