Introduzione alle guerre puniche. Origine e sviluppo dell'impero di Cartagine
Il libro è stato scritto alla luce delle più recenti scoperte archeologiche che evidenziano l'imporsi progressivo della metropoli cartaginese nell'area mediterranea, premessa dell'incontro e dello scontro con Roma. Le novità più interessanti riguardano i successi della politica espansionistica di Cartagine che dal territorio africano allarga la sua influenza sulle vicine isole e coste europee (Sicilia, Sardegna, Spagna, Italia) e si esprime negli insediamenti costieri, nelle fortezze per il controllo del territorio, nel commercio di una produzione artigianale sofisticata. Il 'nuovo' messo in luce dagli scavi archeologici e dagli studi più recenti fornisce un'immagine più articolata di Cartagine, arricchendo il 'già noto' di ulteriori prospettive.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''Storia'' - Volume in copertina rigida con titolo al dorso, sovraccoperta originale figurata; xii-175 pagine con 40 tavole in nero e a colori non comprese nel testo. Copia in ottime condizioni complessive nelle sue legature ben salde; presenta insistiti e brevi tratti a matita leggera ai soli margini del testo, mai nelle righe. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it