Introduzione allo studio della scienza filosofica. Breve corso di filosofia - Giulio Portolan - copertina
Introduzione allo studio della scienza filosofica. Breve corso di filosofia - Giulio Portolan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Introduzione allo studio della scienza filosofica. Breve corso di filosofia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume elabora un possibile significato della filosofia intesa tradizionalmente come ricerca della verità. Nel tempo dell'assenza del fondamento e della crisi dei saperi che si declina come crisi di tutta la civiltà, l'autore richiama il significato originario dell'indagine filosofica mostrandone l'attualità. Il libro nasce come introduzione alla filosofia e, specificamente, come "iniziazione" del lettore a quei contenuti speculativi che, concretizzatisi in venticinque anni di ricerche (1992-2018) di un suo specifico apporto culturale, sono confluiti nell'elaborazione di un pensiero originale, che richiedeva ai visitatori la conoscenza dei concetti fondamentali del pensiero filosofico classico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., Brossura
9788825521146
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it