L'intruso
Owen e Party sono giovani, si amano. Sono in luna di miele in Messico, quando una terribile notizia spezza l'incantesimo di felicità: CJ, il fratello di Patty, è stato ucciso da un balordo, a sangue freddo, senza un perché. Da quel momento la loro vita si sgretola sotto il peso della tragedia. Ma lui non può rassegnarsi, agogna la stabilità di un tempo, rivuole la sua Patty, il suo matrimonio felice. Per questo decide che deve fare qualcosa. È una questione di giustizia: quella stessa giustizia che in tribunale è stata tradita. Sì, perché l'assassino di CJ, Henry Joseph Raven, non si è mai pentito di ciò che ha fatto, non ha mai chiesto perdono e i vent'anni di galera a cui è stato condannato non sono abbastanza per tutto il dolore che ha causato. Anche Raven deve soffrire, come Patty e la sua famiglia. Anche Raven deve scontare il suo inferno in terra. Così, dietro la falsa identità della trepida e ingenua Lily Hazelton, Owen avvia un rapporto epistolare con l'assassino. Vuole farlo innamorare, per poi abbandonarlo e spezzargli il cuore. Ma lettera dopo lettera, Lily si fa incarnazione delle fantasie di Owen, assume le fattezze del suo primo grande amore, la giovanissima Eileen morta per overdose. Romenzo d'esordio tra i più celebrati dalla critica statunitense degli ultimi anni, "L'intruso" offre la suspense del noir e il sottile gioco psicologico delle identità inseriti in un perfetto congegno epistolare che trascina il lettore verso un epilogo inimmaginabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it