L'invasore. Ediz. a colori
Uno strano rumore nella foresta mette in allarme un gruppo di animali, che fugge in gruppo. Il lettore è invitato a partecipare attivamente all’avventura: può contare e riconoscere gli animali in fuga da un misterioso invasore della foresta, è invitato a intuirne l’identità. Chi sarà questo personaggio che mette a tutti così paura? La partecipazione del lettore culmina nella scoperta di essere il protagonista della storia. È il lettore il famoso invasore che mette in fuga tutti con il rumore delle pagine aperte. La narrazione, quindi, gioca a oltrepassare il confine che separa realtà e immaginazione, inverte la posizione del lettore e della storia, di chi racconta e di chi ascolta, ed esplora la materialità del libro come elemento narrativo decisivo. È un racconto che fa del libro lo spazio geografico (e tangibile) dell’immaginario per renderlo, alla fine, un oggetto affettivo per chi lo visita. Il bambino chiude il libro con la sensazione di aver fatto nuove amicizie. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it