Inventio
"Inventio" è un progetto inventivo a tutti i livelli a cominciare dalla strumentazione. Marco Ambrosini è uno dei pochi musicisti che suona la nickelharpa al di fuori della tradizione popolare svedese e Jean Louis Matinieril bandoneon oltre ogni riferimento folkloristico. Ill duo franco-italiano propone un programma ispirato alle Sonate di Bach e di Biber, ma anche allo stile delle cadenze liriche di Pergolesi. I due musicisti hanno adattato opere di ciascuno di questi autori oltre a proporre loro composizioni. Seguendo un percorso anche improvvisativo che va dalla musica antica a quella moderna, Matinier e Ambrosini trovano nuove combinazioni di suoni mescoldando i colori dei loro strumenti. "Inventio" è un album che delizierà chi aveva già apprezzato Matinier negli album ECM con Anouar Brahem, il Tarkovsky Quartet e Louis Sclavis, come Ambrosini nei dischi con Rolf Lislevand, Giovanna Pessi/Susanna Wallumrød e Helena Tulve. E' comunque un album che può parlare ad un pubblico molteplice al di là delle categorie. Registrazione effettuata all'Auditorio della Radiotelevisione Svizzera a Lugano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it