L'invisibile sensibile. Itinerari di ontologia estetica
Gli itinerari indicati in questo libro interrogano il senso ontologico metafisico dell’esperienza estetica, intesa come esperienza primaria nella quale la nostra complessità di esseri umani viene investita dal mondo e si manifesta. Il lettore vi troverà due intenzioni differenti ma convergenti: la prima, squisitamente ontologico-estetica, sviluppa la concezione merleaupontyana della carne-elemento verso un’ontologia della virtualità, allo scopo di comprendere un nuovo ente, non propriamente vivente e non propriamente artificiale, che sta comparendo sullo sfondo dell’essere; la seconda, prevalentemente estetico-metafisica, coglie la forza d’essere dell’ente nell’esperienza estetico-linguistica della deissi e tenta di mostrare l’opera del logos estetico quale condizione di possibilità di inferenza metaempirica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:5 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it