Palahniuk è un autore assolutamente controverso ma allo stesso tempo geniale. Il libro racconta di qualcosa di inaspettato e totalmente non convenzionale, Non ci si può staccare dalle pagine fino alla fine. Da leggere tutto d'un fiato
Invisible monsters
Shannon McFarland, splendida top model, dalla vita ha avuto tutto quello che si può desiderare: l'amore, la carriera, un'amicizia sincera. La sua esistenza viene però sconvolta quando, mentre sta guidando la sua auto, una misteriosa fucilata la raggiunge al volto, lasciandola orrendamente sfigurata e incapace di parlare. E da affascinante centro di attrazione Shannon si ritrova a essere un mostro invisibile, evitato da tutti, tradita dal fidanzato Manus e dall'amica del cuore, Evie. Ma tutto cambia quando in ospedale Shannon fa conoscenza con la Principessa Brandy Alexander, cui manca ancora solo un intervento chirurgico per diventare una vera donna. Brandy non solo la trascinerà in un viaggio delirante con il proposito di aiutarla a vendicarsi di Evie e di Manus, ma soprattutto le spiegherà come reinventare se stessa. E le insegnerà che niente e nessuno è mai quello che sembra a prima vista...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia 10 novembre 2022Perverso
-
Giulia Posenato 17 maggio 2018
È stato il primo libro di Palahniuk che ho letto, piena di aspettative per come ne avevo sentito parlare. Adoro il suo stile circolare, i flashback e il linguaggio crudo, a tratti brutale. I salti temporali all'inizio sembrano disorientare un po', ma trovo geniale che ad ogni avvenimento nel presente ne venga associato uno del passato, carico di risposte e spiegazioni. È un libro molto profondo, che parla di superficialità, del modo di essere dell'uomo d'oggi così egocentrico e legato all'apparenza, in un mondo in cui niente è come sembra. La sensazione finale è quella di un pugno nello stomaco.
-
Dopo molti anni che questa lettura mi chiamava a sè, la mia migliore amica mi ha regalato la versione cartacea, di questo complesso capolavoro. Non ho mai letto un libro del genere, e devo ammettere che per la mia prima lettura da "adulti" ci sono andata pesante, ero abituata a fantasy, mattoni semplici, tutto il contrario di questo che mi ha colpita più volte, con un finale con colpi di scena, colpi di scena che non mi aspettavo, al contrario di molti libri su questo tu devi mettere tutta l'anima li, in pausa, ad assaporare questo capolavoro! Ci ho messo un mese e mezzo per leggerlo, i primi capitoli erano di una barba assurda, ma poi tutto si è fatto più interessante, però essendo un libro da gustare, non leggevo troppo alla volta, e spesso e volentieri leggevo 3-4 volte la stessa pagina solo per capirne i diversi angoli, trovo che sia un libro per chi vuole immedesimarsi nel racconto, e no, la trama non è leggera come ci si poteva aspettare da Palahniuk. Tuttavia sono rimasta soddisfatta e stupita! Lo consiglio ardentemente, non è un libro, è una lezione sul lato difficile e contorto della vita!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows