Io discendo nella barca del sole - Eugen Drewermann - copertina
Io discendo nella barca del sole - Eugen Drewermann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Io discendo nella barca del sole
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il senso dell'esistenza di ogni singolo individuo dipende dalla fede nella resurrezione, dalla speranza che va al di là di ciò che è visibile. Fede e speranza che non sono solo del cristianesimo, ma affondano le radici nella storia delle civiltà e si ritrovano nei testi religiosi dell'antico Egitto. La mistica della luce come ricongiunzione tra umano e divino si riverbera attraverso la mediazione della filosofia platonica sulla teologia cristiana del Medioevo e di qui in tutta la cultura dell'Occidente. Drewermann tratteggia questo itinerario storico e spirituale, indicando il senso della morte non come fine di tutto, ma come un approdo "nella barca del sole, come un eterno mattino che non conosce fine".

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana - Volume in copertina rigida con sovraccoperta originale, 329 pagine. Lievi segni del tempo, ottima copia nel complesso, poco o nulla consultata..

Immagini:

Io discendo nella barca del sole

Dettagli

1993
336 p.
9788817842471
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it