Io e Kaminski - Daniel Kehlmann - copertina
Io e Kaminski - Daniel Kehlmann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Io e Kaminski
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giovane giornalista Sebastian Zöllner, specializzato in storia dell'arte, si guadagna da vivere collaborando con alcune riviste ma è sempre alla ricerca dello scoop che gli cambi la vita. Deciso a scrivere una biografia che possa dargli fama e successo, Sebastian si mette sulle tracce di Manuel Kaminski, pittore caduto nell'oblio ma un tempo celebre per gli inseparabili occhiali scuri e per un'opera esposta a una mostra di pop art con la didascalia "painted by a blind man". Grazie al proprio ingegno e alla mancanza di scrupoli il giornalista riuscirà a "rapire" l'anziano maestro per un giorno...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2006
152 p., Brossura
9788888700571

Conosci l'autore

Foto di Daniel Kehlmann

Daniel Kehlmann

(Monaco 1975) scrittore di lingua tedesca. Trasferitosi con la famiglia a Vienna, ha esordito nel 1997 con Lo spettacolo di Beerholm (Beerholms Vorstellung, nt). Spesso i protagonisti di K. sono uomini che cercano la celebrità, come l’insignificante biografo protagonista di Io e Kaminski (Ich und Kaminski, 2003) o i personaggi reali di La misura del mondo (Die Vermessung der Welt, 2005), romanzo che ha ottenuto grande successo, incentrato sulle figure di Alexander von Humboldt e Carl Friederich Gauss, o il padre e i tre figli al centro de I fratelli Friedland (2014), «conte philosophique» sulla vita inautentica. È uscito nel 2019 Tyll - Il re, il cuoco e il buffone (Feltrielli). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail