Bellissimo libro. Preparate i fazzoletti però, perché piangerete molto…Questo libro è veramente ben scritto, molto scorrevole. Lo stile dell’autore è lineare e coinvolgente, quindi permette di immergersi nella lettura e restare incollati alle pagine fino alla fine. La trama è molto semplice, e forse anche in questo sta la sua fortuna. Marley riuscirà ad entrarvi nel cuore, divertirvi, commuovervi. Se avete un cane l'immedesimazione sarà immediata, ma credo fermamente che anche se non ne avete mai avuto uno riuscirete comunque nell'impresa.
Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EZIO MOLA 05 dicembre 2017
-
Io & Marley lo definisco il mio libro del cuore, ho amato ogni singola parola, pianto e sorriso continuamente, l'ho letto in pochissimi giorni, non riuscendo a posarlo nemmeno per un secondo. Lo consiglio praticamente a tutti, che abbiate un cane, un gatto, una tartaruga o nessun animale...perché non racconta solo la storia di un cane, racconta la storia di un grande amore, un'amicizia nonostante tutto, una fratellanza e una fedeltà invalicabile. Consigliatissimo, non ve ne pentirete
-
Marley, è un libro che consiglierei a tutti di leggere, in particolare ai ragazzi adolescenti. Questa è una storia vera, la storia del rapporto di un cane con il proprio padrone. Molte frasi erano a dir poco stupende e mi hanno colpito nel profondo del cuore. La scrittura del libro è molto scorrevole, facile da leggere e non molto articolata così che pure i bambini possano leggerlo. Una storia commovente e che insegna davvero tanto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it