Tante piccole storie in cui l'improbabile Pico e la sua sorellina Ana Ana si interrogano sulla vita, lasciando interdetti mamma e papà e divertendo i lettori. L'ho letto a mio figlio di 5 anni (che adora Calvin e Hobbes) e gli è piaciuto tantissimo, anche se a volte non era in grado di apprezzare l'ironia dei racconti. Anche i disegni sono bellissimi e il personaggio di Pico, con quella nuvola di capelli rossi, è simpaticissimo. Aspettiamo con ansia l'uscita degli altri volumi della serie in italiano.
Io e la mia vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Graffiante come Mafalda, filosofico come i Peanuts, scanzonato come il Piccolo Nicolas: ecco a voi Pico, uno scapigliato sotto il metro di altezza alle prese con le domande chiave della vita. Checché ne dicano Mamma, Papà, la minuscola sorella AnaAna, e la sua banda di amici, l'ultima parola dev'essere sempre la sua. Impossibile resistere alla spiritosa non chalance con cui si aggira tra casa e scuola, compiti e vacanze, skateboard e bici, mare e città... le sue piccole certezze e le sue grandi domande si lasciano sempre dietro bocche spalancate e occhi pensosi, che un attimo dopo si sciolgono in un sorriso o una sonora risata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it