Questa è la prima recensione che scrivo in assoluto, ci tengo molto perchè questo libro è stato una bellissima scoperta. Sono una appassionata di gialli e thriller, la lettura di ''Io non ho ucciso'' mi ha entusiasmata parecchio. Mi sono affezionata subito ai personaggi e sono stata incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Non faccio spoiler e non aggiungo altro, consiglio a tutti la lettura di questo piccolo capolavoro.
Io non ho ucciso
Il thriller rivelazione dell’anno negli Stati Uniti: il romanzo di cui tutti parlano
Si è fidata di lui… e non ha mai fatto errore più grande.Non riavrai mai indietro la tua vita
Una ragazza si sveglia tremante e piena di lividi sul ciglio di una strada. Non ricorda come ci sia arrivata né chi sia. Per fortuna, un agente di passaggio la trova per caso e la conduce alla stazione di polizia. Qualche ora dopo, arriva un uomo in preda al panico, che sostiene di cercarla da ore. Ha il suo tesserino scolastico, il suo certificato di nascita, persino delle foto di famiglia. È suo padre e lei si chiama Mary. Almeno, così afferma lui. Intanto, a qualche chilometro di distanza, Drew sta cercando disperatamente la sua fidanzata scomparsa, Lola. Tutti quanti – lo sceriffo, i suoi amici, la città intera – sono convinti che l'abbia uccisa dopo un litigio ed è importante che lui la trovi per dimostrare la sua innocenza. Ma più indaga, più scopre dettagli inquietanti che mettono in pericolo non solo la ragazza che ama, ma anche la sua stessa vita. Tra colpi di scena, rivelazioni angoscianti e mezze verità, niente è più come sembra. Lola e Mary sono la stessa persona oppure no?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ellycaso 26 novembre 2025Eccezionale
-
Alessia 13 novembre 2025Bellissimo
Thriller molto ben costruito, avvincente. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, lo consiglio tantissimo, non vi deluderà!!
-
Mysweetybook 20 ottobre 2025It’ a not my name
Trama accattivante, scrittura scorrevole, emozioni intense. Ecco cosa vi aspetta leggendo "It's not my name" che è il titolo originale e, secondo me, si doveva tradurre in un modo migliore (tutta la vicenda ruota attorno al fatto che la protagonista non si ricorda chi era). Drew è disperato e la sua angoscia arriva al lettore. L’ansia, la sensazione di soffocamento per la situazione claustrofobica che si è creata, il segreto che nasconde, colpiscono come un pugno allo stomaco. L’autrice è davvero brava a far percepire l'angoscia dei protagonisti durante lo svolgimento dei fatti. Il continuo cambio di pov tra Drew e "Mary" insieme al fatto che le vicende si svolgono in soli 5 giorni mi é piaciuto parecchio e ha dato un qualcosa in più a questo thriller psicologico. Il lettore è immediatamente invitato a dubitare, a interrogarsi ed è catapultato in una spirale di domande sulla vera identità della ragazza. Chi è davvero Mary?Mary e Lola sono la stessa persona?Mary è veramente la figlia di quell’uomo?Che fine ha fatto Lola? Il finale riesce a sparigliare le carte in modo non scontato, rivelandosi uno dei punti forti del romanzo. In certi punti qualche lacrima mi è scappata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it