Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 2
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 3
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 4
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 5
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 6
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 2
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 3
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 4
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 5
Io prima di te di Thea Sharrock - Blu-ray - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Io prima di te
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Louisa Clark - meglio conosciuta come Lou - perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera e deve immediatamente darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un uomo che in passato era un ricco banchiere dall'animo avventuriero e che viveva la vita al massimo. In seguito ad un tragico incidente, Will perde la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento pungente e prepotente. Ma a differenza della sua famiglia, Lou si rifiuta di assecondarlo o di sottomettersi ai suoi stati d'animo. In realtà, la sua personalità frizzante e la sua natura semplice sono difficili da ignorare anche per Will, e ben presto entrambi divengono esattamente ciò di cui l'altro ha bisogno.

Dettagli

2016
Blu-ray
5051891143845

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2016
  • Warner Home Video
  • 110 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Francese; Spagnolo; Islandese; Norvegese; Svedese; Finlandese; Olandese; Danese
  • 2,40:1
  • speciale: Io Prima di te: dal libro al grande schermo; scene inedite in lingua originale; e-copy

Valutazioni e recensioni

  • Salvatorepetrellese30
    Commovente, fa' riflettere.

    Toglie il fiato per quanto è bello, con una vena comica che non guasta, lacrime assicurate.

  • Io prima di te è un film che non mi stancherei mai di guardare. Il film è entusiasmante, toccante e romantico. Ti fa apprezzare qualsiasi cosa semplice della vita. Io prima di te è appunto un inno alla vita, un film che ti fa venire voglia di non sprecare ogni singolo attimo che hai la possibilità di avere a disposizione o ogni singolo respiro che compi. Un film triste ma allo stesso tempo felice. Lo consiglierei a tutti. Il finale inoltre è spettacolare, sarà che non amo i cliché ma è qualcosa di epico.

  • Ciro Andreotti

    Louisa ‘Lou’ Clark è una ventiseienne che vive con la famiglia in un piccolo paese della campagna inglese. Will Traynor un trentunenne vittima di un incidente stradale che l’ha ridotto su una sedia a rotelle. Louisa, a caccia di un lavoro dopo aver perso il suo ultimo impiego, troverà in Will sia un paziente da assistere, sia una persona della quale s’innamorerà, cercando di dissuaderlo dai suoi propositi suicidi. Se Bridget Jones incontrasse Quasi Amici, il risultato sarebbero di certo sei mesi di assistenza amorosa sintetizzati in quasi due ore di pellicola, mesi capaci di unire un banchiere paraplegico e scontroso, impersonato da Sam Claflin, noto al grande pubblico per essere apparso nel cast di Hunger Games e Pirati dei Caraibi – oltre i confini del mare, e la trentenne attrice Emilia Clarke, fra le protagoniste di Game of Thrones. Un incontro amoroso a base di porridge nelle lande desolate della Cornovaglia, fra una ragazza dotata di humour, sfacciataggine e di un cuore immenso, seguita da un ragazzo atletico, inadeguato ed egoista, e con la grande voglia di fuggire sopita sotto montagne di obblighi famigliari; e dall’altra parte un uomo che non vuole più vivere una vita molto differente da com’era prima di un incidente stradale che l’ha inevitabilmente cambiata. L’autrice del romanzo Jojo Moyes fa virare la narrazione, della quale il film è la fedele trasposizione, verso un sentimentalismo che non fa scemare l’interesse di chi si affaccia alla pellicola. Una pellicola che mantiene sempre alto il livello di attenzione del pubblico fino a raggiungere un epilogo capace di toccare il difficile tasto dell’eutanasia non certo vista come soluzione finale, se non in certi casi e a certe condizioni. Da vedere solo se potete arrivare sino alla fine e dopo tonnellate di buoni sentimenti sommersi al termine di quasi due ore di zucchero.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dance

Charles Dance

1946, Redditch

Attore inglese. Frequenta la Royal Shakespeare Company a cui si dedica in maniera quasi esclusiva fino al 1980, interpretando con successo importanti ruoli in numerose pièce teatrali. Dopo una lunga serie di collaborazioni con il piccolo schermo (lo ricordiamo nel celebre The Professionals del 1983 e in The Phantom of the Opera del 1990), nel 1981 esordisce al cinema dove si afferma per la sua capacità di impersonare i ruoli più variegati: è D.W. Griffith in Good Morning Babilonia (1987) dei fratelli Taviani, il dottor Clemens in Alien 3 (1992) di D. Fincher, Lord Raymond Stockbridge in Gosford Park (2001) di R. Altman e veste i panni di John Bosload, un ricco editore del sud della Francia, in Swimming Pool (2003) di F. Ozon.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail