Io e Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini - Chiara Moscardelli - ebook
Io e Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini - Chiara Moscardelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Io e Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È un pomeriggio di fine gennaio quando Chiara incontra Rhett, otto anni e dodici chili di morbidezza. Il proprietario è morto all'improvviso e una collega le chiede di prendersene cura. La sua risposta è categorica: sarà solo per qualche giorno. Non diventerà mai una di quelle che trattano i gatti come figli, questo deve essere chiaro. Quando però lei e Rhett restano da soli, qualcosa cambia. Sarà l'aria da duro che ha dipinta sul muso o l'espressione enigmatica con cui la guarda, ma Chiara ne rimane totalmente conquistata. Da quel momento Rhett diventa un improbabile compagno di vita: amico, confidente e - perché no? - silenzioso consigliere. E così, mentre Chiara cerca di cavarsela tra una pandemia che sembra infinita e una serie di disavventure davvero incredibili, sarà proprio Rhett a insegnarle, giorno dopo giorno, che la vita vale la pena di essere vissuta. Sempre e comunque. Dopo Volevo essere una gatta morta e Volevo essere una vedova, Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente come solo lei sa essere, ci regala una storia di crescita e accettazione. Con un protagonista d'eccezione: il gatto Rhett, l'unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
230 p.
Reflowable
9788892743410

Valutazioni e recensioni

  • Tania
    Reale e Divertente

    Mi ha fatto emozionare tantissimo, divertire altrettanto, e mi sono sentita un po’ Rhett! C’è tanto da imparare da Rhett. Consigliatissimo, davvero molto carino come libro, letto in un giorno.

  • Rossella
    commuovente

    Rhett è un gatto di otto anni e verrà affidato a Chiara, dopo che il suo proprietario è venuto a mancare. E niente sarà più lo stesso, perché un legame speciale si instaurerà con il micio. Durante la pandemia diventerà il suo confidente e il suo punto fermo, e sarà grazie a Rhett che Chiara imparerà a vivere appieno ogni giorno, nonostante i mille problemi e disavventure. "Il gatto non mente, non inganna e non delude" Ho appena terminato questo meraviglioso libro e ne sono totalmente innamorata nonostante il finale mi abbia fatto versare copiose lacrime, non ero preparata psicologicamente a così tante emozioni. È un libro che mi ha insegnanto molto, dal prendermi cura di me al mettermi al centro della mia vita. Soprattutto mi ha insegnanto ad amarmi e a vivere esclusivamente il presente senza paura del domani perché non serve a nulla piangersi addosso. E tutto questo me lo ha insegnanto il gatto di Chiara, Rhett. "《Ricordati sempre che non c'è nessuna persona al mondo più importante di te. Non dimenticarti mai chi sei e quali sono i tuoi bisogni. Non li mortificare per compiacere qualcun altro. Se ti amerà [..] li asseconderà . Non è egoismo. Se tu sei più felice, renderai felice anche chi ti sta intorno.》" È un libro ironico, pieno di piccole verità e soprattutto di vita che profuma di paura e di incertezza. Ognuno di noi può immedesimarsi in Chiara e tutti noi vorremo un piccolo Rhett che ci stia accanto, un amico sincero che sa come vivere. "Il gatto non semina mutande e calzini per tutta casa, né resta in bagno per ore". Un libro con delle illustrazioni stupende che ho amato tantissimo, e grazie ad esse è stato ancora più semplice far parte della storia e viverla in prima persona

Conosci l'autore

Foto di Chiara Moscardelli

Chiara Moscardelli

Chiara Moscardelli, nata a Roma, lavora a Milano come addetta stampa. Volevo essere una gatta morta, suo romanzo d’esor­dio, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, di­ventando in breve un libro di culto. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) (Einaudi, 2013), Quando meno te lo aspetti (Giunti Editore, 2015), Volevo solo andare a letto presto (Giunti Editore, 2016), Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli (Giunti Editore, 2016), Volevo essere una vedova (Einaudi, 2019), Teresa Papavero e i fantasmi del passato (Giunti Editore, 2023).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows