Sono tanti gli incontri che ognuno di noi ha nella vita. Fra questi alcuni restano nella nostra memoria, altri li dimentichiamo, o almeno così ci sembra. Queste tematiche affronta Pietro Cavara, elaborando situazioni, costruendo e ricostruendo personaggi, rivisitando luoghi e tempi, per ritornare a vivere sulla pagina col proprio essere mutato e mutante, nel momento stesso in cui il proprio "Io" interiore lo "costringe" a rivedere se stesso, insieme ai suoi personaggi. (Mauro Antonio Fabiano). In questi racconti si rintracciano i segni evidenti di una vera e propria lettura dell'animus umano, lettura che, senza cedere il passo ad asfittiche e velleitarie operazioni di comprensione psicologistica, dà ampio spazio all'interpretazione ad un tempo fantasiosa e ironica del vivere. (Luca Petricone).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it