Io sono un albero
«Questa musica è dedicata a mio figlio Cesare e rappresenta la restituzione fisica dell’ispirazione che Cesare mi ha regalato in tanti momenti vissuti insieme. “Io sono un albero”, titolo del disco, è in realtà una breve poesia che lui scrisse diversi anni fa quando ancora bambino e rappresenta perfettamente la modalità con la quale ho scritto questi brani. Ho cercato di raccogliere e trasformare in musica le emozioni di tanti momenti, lasciando affiorare spontaneamente un suono o un frammento melodico che poi hanno di volta in volta contraddistinto una composizione. La naturalezza che ha caratterizzato le diverse fasi creative della musica, mi ha guidato anche quando ho scelto i musicisti del quartetto. Fin dai primi momenti è stato molto spontaneo e naturale suonare insieme, anche durante le prove ci sono stati dei momenti di musica davvero incredibili. Ringrazio di cuore Simone, Dario e Francesco per essersi presi cura di questa musica con grande professionalità. Sono persone, ancor prima che musicisti, davvero fantastiche ed è motivo di orgoglio ascoltare con quanta passione hanno suonato in queste canzoni. Per tutti questi motivi mi sento di definire questa raccolta di brani come un disco di musica ecologica,qualcosa che nasce cresce e si definisce in modo naturale, seguendo il ritmo naturale delle cose, come un albero, appunto.» Daniele Malvisi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it