Io sono altrove. Cercando Alda Merini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
L'autrice incontra Alda e si appropria della sua storia restituendo un ritratto inedito della poetessa dei Navigli e della sua opera. Non un'esegesi, non una narrazione ma un continuo dialogo tra le due donne, da cui la Merini emerge figura sfaccettata ed immortale, debole ma aggressiva, sensuale e sempre pura. Una poetessa contesa, ma conciliata, dall'amore degli uomini e l'ardore della fede in un Dio lontano ma onnipresente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it