Il libro è raccontato da Diego in prima persona, è molto semplice il linguaggio utilizzato e interessante ciò che narra. Si parte dall'infanzia vissuta in una famiglia poco abbiente fino ovviamente all'esordio nelle squadre argentine più famose e in avanti, fino al Napoli e alla parentesi di allenatore. Diego ci descrive il suo rapporto con i suoi colleghi di squadra (ma anche con gli avversari) e i vari allenatori, ci rivela alcune indiscrezioni e ci dà il suo punto di vista su alcune situazioni verificatesi durante la sua carriera calcistica e non. Ci parla anche della famosa "Mano de Dios"! L'ho trovato un libro interessante; io che non seguo il calcio ero curiosa di conoscere più da vicino questo grande calciatore e ora posso dire che ho fatto un buon acquisto!
Nel 2002 Fandango Libri pubblicava l'autobiografia di uno dei più grandi calciatori mai esistiti. Un idolo per tanti e un vero mito per milioni di tifosi. Ora, a distanza di 8 anni, Diego Armando Maradona è l'allenatore della nazionale Argentina e scalda ancora i cuori di tutti quelli che l'hanno amato. Dalle origini povere alla gloria mondiale passando per ognuna delle sue morti e rispettive resurrezioni, descrivendo chi gli è stato amico e chi nemico. Tutto è qui riferito da lui stesso, in prima persona, un Maradona integrale, il grande campione e il piccolo grande uomo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luigi Russo 16 maggio 2016
Ed ecco a voi uno dei primi libri sul grande diego armando maradona. Il famoso 10 argentino e di napoli, il campione che ha portato allo scudetto un napoli senza un grande palmares. Si percorre la sua vita, le sue gesta e le sue squadre dove ha militato. Trama discreta non troppo complessa. Lettura abbastanza piacevole nel complesso. Diego con la sua vita extra calcio non ottima ma che nel calcio ha dato quel più che l'ha reso forse il più grande di sempre. Ovviamente il libro parla di alcune sue "macchie" in vita quotidiana... giusto leggerlo ed apprendere cosa ha fatto questo grande argentino e che poteva dare se continuava, forse col Napoli...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it