L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’analisi transazionale in questo libro viene spiegata in modo accessibile a tutti e allo stesso tempo affrontando le diverse relazioni sociali (adulti-adolescenti;adulti-bambini; adulti-adulti in coppia) consente di comprendere i vari “schemi” o meglio transazioni che poniamo in essere quando ci relazioniamo con gli altri. È un libro illuminante e che tutti dovrebbero leggere una volta nella vita! Super consigliato!
È un testo coinvolgente e di facile comprensione per chi, per la prima volta, si avvicina all’analisi transazionale. In esso vengono infatti descritte nel dettaglio le basi dell’AT, con esempi tratti dalle esperienze psicoterapeutiche dell’autore stesso, ed espletate le dinamiche inconsce- e dunque veritiere- che spingono gli individui ad agire. Quel che più mi è rimasto impresso del testo è la capacità di tirare su, di far sentire che è davvero possibile uscire dai momenti difficili se ci si predispone a comprenderne le radici. Lo consiglio per chi ha curiosità verso l’AT ed intende approfondirne gli indiscutibili benefici, senza escludere però la lettura dei testi fondamentali dell’analisi transazionale, scritti da Eric Berne.
Ho dato questa valutazione perché son riuscito a farmi una idea dell'analisi transazionale grazie alla lettura di questo volume. Probabilmente sceglierò qualche ulteriore pubblicazione per approfondire l'argomento. Non voglio qui dare giudizi di merito della teoria ma mi limiterò dicendo che è stato per me interessante scoprire questo argomento di cui molti parlano, anche a sproposito. Lo consiglio a chi vuole entrare nell'argomento ma mi permetto di dire che penso sia anche necessario per un uso corretto (ad esempio in campo professionale) un ulteriore approfondimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore