Io, speriamo che credo in Dio
Una selezione di narrazioni che l'autore ha rigorosamente curato, nel tentativo di scoprire il cammino che conduce alla dimensione etica, assiologia e valoriale, insita in ogni bambino, fin dalla tenera età. Quel mondo sconosciuto, eroico e affascinante, con cui i più giovani concepiscono l'Essenza della Verità. Storie che testimoniano quanto, nella creatività di ogni bambino, risieda un valore etico universale, un misto di realtà e fantasia, la conoscenza mistica ed il gusto dell'esagerazione. Il testo rappresenta, dunque, un lavoro di divulgazione di un patrimonio umano, di cui si fa portavoce l'autore che, analizzando e decodificando i racconti, è riuscito, attraverso queste narrazioni, a mettere a fuoco l'archetipo basilare dell'inconscio di ogni uomo; ovvero quel crogiolo dove si plasmano le conoscenze, le emozioni, le aspirazioni e le reazioni di ciascuno di noi. Il saggio di Aniello d'Angelo si colloca nel solco di queste riflessioni e vuole essere testimonianza di un percorso, di un divenire culturale, teso a formare il cittadino moderno alla vita civile. Un cittadino che rifiuta la violenza, consapevole dei suoi diritti e dei suoi doveri, capace di far tesoro della forza della collettività, della solidarietà e del bene comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 giugno 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it