Ipnocrazia. Trump, Musk e la nuova architettura della realtà - Jianwei Xun,Andrea Colamedici - ebook
Ipnocrazia. Trump, Musk e la nuova architettura della realtà - Jianwei Xun,Andrea Colamedici - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Ipnocrazia. Trump, Musk e la nuova architettura della realtà
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'era dell'Ipnocrazia è in pieno svolgimento. Abitiamo un nuovo regime che manipola la percezione, trasformando radicalmente il nostro rapporto con la realtà. Figure come Donald Trump ed Elon Musk sono i "sacerdoti" del nuovo paradigma. Insieme modulano i desideri, riscrivono le aspettative, colonizzano l'inconscio. Nel suo libro d'esordio, Jianwei Xun mostra i meccanismi che regolano la nostra epoca di «narrazioni ipnotiche», svelando come il potere non agisca mediante l'oppressione ma attraverso le storie che consumiamo, condividiamo e a cui crediamo. Introducendo concetti originali come l'" edging algoritmico" e la "resistenza oscura", l'autore ci offre gli strumenti per navigare tra sistemi di realtà diversi e attraversare consapevolmente gli stati alterati mantenendo un nucleo di presenza critica. Ipnocrazia è una mappa per orientarsi nel territorio confuso e affascinante della contemporaneità, per scoprire nuovi modi per disertarlo, abitarlo e sabotarlo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9791255541073

Valutazioni e recensioni

  • fosco
    un'ipnosi in forma di saggio

    Praticamente un'ipnosi in forma di saggio. Palesemente scritto da una IA. La struttura argomentativa si ripete ossessivamente nel corso dei capitoli. Ogni due frasi ce n'è una che inizia con "Non è che... / Non dobbiamo... / Non si tratta di...". Gli esperimenti citati (esperimento di Berlino) non esistono. Salverei solo l'introduzione che perlomeno è fatta di proposizioni lapidarie che inducono una qualche riflessione. Il resto è allucinazione e ipnosi. Spero vivamente che sia un esperimento sociale, altrimenti me ne sfugge l'utilità.

Conosci l'autore

Foto di Jianwei Xun

Jianwei Xun

Jianwei Xun ha esordito con Ipnocrazia nel gennaio 2025. Presentato dall’editore Tlon come filosofo e teorico dei media originario di Hong Kong, è il primo caso dichiarato di autore “non umano” nell’editoria italiana. Nell’aprile 2025, la rivelazione da parte dell’editore che il libro è stato scritto dall’Intelligenza Artificiale ha suscitato dibattiti e controversie.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail