IpocriSea. Le verità nascoste dietro ai luoghi comuni su immigrazione e ONG - Francesca Ronchin - ebook
IpocriSea. Le verità nascoste dietro ai luoghi comuni su immigrazione e ONG - Francesca Ronchin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
IpocriSea. Le verità nascoste dietro ai luoghi comuni su immigrazione e ONG
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il merito maggiore di questo libro è l’esperienza di Francesca come reporter in prima linea, sul fronte rovente e tragico degli attraversamenti del Mediterraneo. L’odissea dei disperati che affidano il proprio futuro a quelle traversate ha già fatto troppi morti, ha seminato troppo dolore. È una delle ragioni per cui tante italiane e tanti italiani sono sinceramente, giustamente solidali con chi è spinto dalla miseria a rischiare la vita su un barcone. Francesca però ha visto anche un’altra realtà: le collusioni tra il mondo delle ong umanitarie e quello degli scafisti, le complicità tra l’ideologia no border e la criminalità che gestisce il traffico degli esseri umani disperati. IpocriSea è un documento di denuncia: grave, originale, coraggioso. Nessuno ha il diritto di ignorare queste pagine per partito preso, perché smentiscono una leggenda nobile. Per contestare queste osservazioni di una reporter in prima linea, che racconta quel che ha visto con i propri occhi, bisogna contrapporre dei fatti, non delle opinioni. Federico Rampini

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
298 p.
Reflowable
9788893235587

Valutazioni e recensioni

  • spanogiuseppe

    Un testo che pone in evidenza interrogativi non convenzionali sul fenomeno dell'immigrazione in Italia. Evidenziando il rovescio della medaglia, quello che comunemente non viene raccontato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows