L' Ippolito... recato in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti - Euripide - copertina
L' Ippolito... recato in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti - Euripide - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Ippolito... recato in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti
Disponibilità immediata
99,00 €
99,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 19, pp. 112. Fregio centrale al frontespizio ed elegante testata in xilografia. Bella leg. in cart. alla rustica ricoperto in carta dipinta e con titolo a stampa su etichetta al dorso. Tarlo alle ultime 2/3 carte, peraltro esemplare fresco ed in ottimo stato di conservazione. Edizione originale di questa traduzione per cura dell'erudito veneto Francesco Boaretti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cm. 19, pp. 112. Fregio centrale al frontespizio ed elegante testata in xilografia. Bella leg. in cart. alla rustica ricoperto in carta dipinta e con titolo a stampa su etichetta al dorso. Tarlo alle ultime 2/3 carte, peraltro esemplare fresco ed in ottimo stato di conservazione. Edizione originale di questa traduzione per cura dell'erudito veneto Francesco Boaretti.</p>

Immagini:

L' Ippolito... recato in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti
L' Ippolito... recato in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti

Dettagli

1789
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912546200

Conosci l'autore

Foto di Euripide

Euripide

(Salamina 485 ca - Pella 406 a.C.) tragediografo greco.La vita e le opere Nacque da un proprietario terriero, Mnesarco o Mnesarchide, e da Clito, rappresentata dai commediografi come un’erbivendola. Molti dati della sua vita, provenienti, appunto, dalle parodie e dalle malignità della commedia, sono inattendibili. Si sa di sicuro che da giovane fu adepto del culto d’Apollo, ebbe tre figli, vinse poche volte negli agoni teatrali, morì all’estero, alla corte di Archelao, in Macedonia, e fu commemorato da Sofocle durante la festa teatrale delle grandi dionisie nella primavera del 406. La sua opera rivela un’educazione raffinata, un vivissimo interesse per il movimento filosofico della sofistica, una posizione scettica nei confronti della religiosità tradizionale, una viva partecipazione alle...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it