L'Iseo perduto di Benevento
L’Iseo perduto di Benevento svela il mistero di un santuario monumentale, raccontando la sua importanza nella religiosità romana e il fascino immortale della dea. Attraverso un’indagine tra archeologia, mito e storia, il libro riconnette le fila di un culto antico a Benevento dove furono eretti due obelischi e un sontuoso tempio dedicato alla dea egizia e al potente sovrano Domiziano che la onorava. Di questo edificio monumentale, di cui si sono perse le tracce, sono affiorati numerosi reperti scultorei che oggi sono esposti nel Museo Arcos-Sezione egizia del Museo del Sannio di Benevento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it