Ishtar, ovvero come e quando si insinua l’orrore in una famiglia apparentemente felice. Ishtar, con le sue movenze sinuose, gli occhi accesi, silenziosa e sempre presente. Ishtar, capace di guardarti dentro. Di dare voce al tuo io più recondito, un Doppelganger che ti parla nottetempo, del quale al mattino non ricordi nulla. Sogno o realtà? Un incubo o un terrore senza fine? Breve romanzo dal ritmo serrato, i capitoli si alternano fra scene oniriche e situazioni realistiche, in un crescendo di tensione nell’attesa di un evento che nessuno dei tre protagonisti è in grado di controllare. La lettura fa emergere una delle nostre paure più grandi: guardare in faccia il nostro lato oscuro. Una lettura coinvolgente che tiene incollati, da leggere d’un fiato, perfetta per gli amanti del mistero
Ishtar
Horror - racconto lungo (30 pagine) - Solo Ishtar conosce l’orrore che si nasconde dietro quelle voci. Paolo, Beatrice e Mattia: una famiglia che sembra felice. Eppure ogni notte ciascuno di loro viene visitato da tre misteriose voci. La prima racconta a Paolo di voler divorziare dalla moglie; la seconda confida a Beatrice l’intenzione di farla finita; la terza sbeffeggia Mattia, e sparla di Martina, la ragazza di cui è innamorato. Solo Ishtar conosce l’orrore che si nasconde dietro di loro. Appena le sente arrivare, infatti, rizza il pelo e scappa via. E adesso è pure incinta. Ma perché quelle voci sono così preoccupate del suo destino? Da dove arriva l’atmosfera cupa che avvolge la casa, come se un evento misterioso, accaduto chissà quando, stesse facendo marcire la loro vita? E com’è possibile che Ishtar e Mattia siano implicati in quell’evento? Presto Ishtar partorirà i suoi gattini. E allora ogni voce troverà il suo volto. E il quadro orrorifico che andranno a comporre svelerà una tragica verità. Maurizio Cometto è nato a Cuneo nel 1971 e vive a Torino. Tra i suoi libri pubblicati: la raccolta di racconti Magniverne (edizioni Il Foglio, 2018), il ciclo di cinque romanzi Il libro delle anime (Delos Digital, collana Odissea Fantasy, usciti tra il 2021 e il 2022), la raccolta di racconti Cambio di stagione (edizioni Il Foglio, 2011, e poi Delos Digital, 2023), e i romanzi distopici Le leggi dell’ordine etico (Delos Digital, 2024) e L’ombra della stella cometa (Delos Digital, 2025). Dal 2023 è curatore, sempre per Delos Digital, della collana Frattali, dedicata al realismo magico e al fantastico senza etichette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 28 ottobre 2025Lettura coinvolgente dal ritmo serrato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows