Islam. Storie e dottrine
L'Islam è la forma più rigorosa di monoteismo che sia apparsa nella grande famiglia delle religioni "abramitiche" che comprende anche l'ebraismo e il cristianesimo. Ad Allah ricorre ogni musulmano, senza mediazioni, in ogni passo dubbio o angoscioso della sua vita, eppure, nonostante questo potente richiamo all'unità, alla base dell'Islam ci sono molte storie e tradizioni sulla vita di Maometto, sulle sue azioni e i suoi insegnamenti, che solo in parte confluiscono nel Corano. Orientarsi in questa moltitudine di storie, in una tradizione costitutivamente plurale, è una condizione necessaria per incominciare a comprendere la religione che conta oggi nel mondo il più grande numero di praticanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it