Quella che avete tra le mani è la famosa, quanto imprendibile, Isola degli Eoni in italiano. Il protagonista non è il celeberrimo Conan, né Solomon Kane o altri ben noti personaggi inventati dal prolifico scrittore texano, ma senza dubbio questa è una delle serie più enigmatiche di Robert E. Howard. L'Isola degli Eoni è tutt'oggi un romanzo incompiuto di cui l'autore arrivò a fare diverse bozze e due sinossi che avrebbe voluto sviluppare in seguito. Almeno così si sostiene da sempre. Il racconto, ingiustamente bistrattato e accorciato nella sua edizione in francese negli anni '80, appare finalmente in spagnolo nella sua versione integrale, senza tagli o revisioni, tradotto direttamente dall'originale inglese secondo l'edizione di The Dark Man: il diario degli studi di Robert E. Howard, che raccoglie l'unico testo completo al mondo. L'Isola degli Eoni offre al lettore una prova dello stile di Robert Howard nel ricreare l'isola misteriosa, sviscerando il suo particolare modo di concepire il genere, aggiungendo orrore cosmico e civiltà perdute.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it