per chi cerca una via di fuga dal mondo disilluso e "adulto". un libro per ragazzi: per chi lo è e per chi ne ha nostalgia e vorrebbe tornarci e non crescere mai più. . (non a caso uno dei libri preferiti di J.M. Barrie creatore di Peter Pan il ragazzo che non voleva crescere). Una storia tanto avvincente al punto che quando ci si avvia alla conclusione stevenson sembra quasi scusarsi con il lettore e ,senza troppi indugi, taglia corto: per certi aspetti potrebbe risultare deludente il finale, soprattutto per chi si innamora dello stile di stevenson e vorrebbe che la storia non finisse così presto. l'avventura di un ragazzo tra vecchi pirati in posti fantastici e vecchie leggende. Uno dei miei libri preferiti che mi ha accompagnato e mi ha dato luce durante un'estate un po' grigia.
Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell'Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda "Ammiraglio Benbow", scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un'isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della "Hispaniola" e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l'iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana. Silver infatti si rivela il capo dei pirati superstiti di Flint ...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONE VACCARO 09 ottobre 2010
-
ILARIA CHIRIACO 22 settembre 2010
Questo è uno dei pochi libri che rileggo volentieri di tanto in tanto... Un capolavoro che non sentirà mai il passare degli anni e l'avvento di nuovi eroi. Consigliato a tutti coloro (grandi e piccoli) che vogliono vivere un'emozionante avventura senza confini anche se lunga 300 pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it