De Piero, ancora ragazzetto, segue la compagnia diretta a est, verso il cuore dell'impero austroungarico, siamo nel 1875, in cerca di lavoro e di avventura. Passano gli anni e da Pordenone emigra oltreoceano. Conosce i rigori dell'inverno canadese e la vita in miniera, lavora nelle cave di pietra. Al ritorno in Italia i risparmi si volatilizzano e nel 1920 si imbarca di nuovo e approda a Hoffman Island, nel porto di New York: l'isola della "quarantina". L'eterno emigrante qui si ferma. Quando, per la prima volta in vita sua, nel 1922 ottiene un mese di ferie pensa di scrivere le sue memorie.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it