L' isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica
In questo volume vengono presentati i risultati di quattro ricerche che esprimono un orientamento verso azioni convergenti di marketing territoriale. La Sicilia, intesa come destinazione turistica, ne è il comune denominatore; talvolta è valutata nella sua interezza, talvolta per alcuni suoi elementi tipici, in quanto presentata sia come destinazione "tout court" sia come destinazione culturale, enogastronomica o luogo di viaggio. Le ricerche empiriche sono state realizzate con indagini dirette o attraverso l'uso di fonti istituzionali e la produzione di strumenti di misura realizzati ad hoc. È presente il comune tentativo di proporre soluzione operative adeguate ai problemi posti, secondo presupposti collegati agli interessi per lo più economici legati ai flussi turistici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it