L'istinto di sopraffazione e la mente globale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
Che cosa spinge l'uomo a cercare di sottomettere l'altro? A cosa è legata questa brama di potere che ci suggerisce, ci sprona a soggiogare colui che abbiamo di fronte? L'istinto di sopraffazione è costantemente stimolato dal rapporto e dal confronto con gli "altri", ossia tutti coloro che sono altro da noi: lo facciamo a volte consapevolmente, quando cerchiamo di far valere le nostre ragioni, a volte in maniera del tutto inconscia; a volte con le parole, altre volte coi fatti. Ma da che cosa dipende questo istinto? E come fare per liberarsene? Un saggio che analizza la mente individuale nel contesto della mente globale, un sistema di pensiero cui ognuno di noi dà il proprio contributo, e in cui ogni cosa dipende ancora e sempre dalla nostra paura più ancestrale: quella della morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it