Istituzioni di diritto processuale civile. Vol. 2: Il processo ordinario
Introduzione - Il processo di cognizione dal 1865 ad oggi. La Mediazione. L'instaurazione del processo. L'udienza di prima comparizione e le verifiche preliminari. La trattazione della causa e le preclusioni. La disciplina dell'intervento di terzi. Il giudice istruttore. L'istruzione probatoria. I singoli mezzi istruttorii. La conclusione del processo con decisione. La conclusione del processo senza decisione. Le ordinanze anticipatorie di condanna. Vicende particolari del processo. Il processo davanti al giudice di pace. Il giudicato e l'autorità delle sentenze. La correzione dei provvedimenti del giudice. Le impugnazioni in generale. L'appello. Il ricorso in cassazione. Il regolamento di competenza. La revocazione. L'opposizione di terzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it