Istituzioni e mercati finanziari
Il testo presenta e approfondisce i principi che costituiscono la rete concettuale necessaria per dare allo studente una visione organica e razionale del funzionamento delle istituzioni e dei mercati finanziari di oggi. Per stimolare l'interesse degli studenti a comprendere il collegamento tra i concetti teorici e la loro applicazione al mondo reale, grande spazio è stato riservato alla conoscenza del mondo finanziario e un peso significativo viene dedicato alle applicazioni pratiche sia di tipo quantitativo sia di taglio manageriale. Inoltre è stata posta molta attenzione nelll'integrare l'edizione originale con ampi riferimenti al contesto italiano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it