Istituzioni scolastiche e sviluppo delle competenze socioemotive. Modelli di riferimento, esperienze italiane e prospettive
In questo libro, si propone perché (e come) la scuola debba occuparsi anche delle competenze socioemotive degli studenti, oltre che delle loro competenze cognitive e disciplinari. In particolare, si evidenzia come le competenze socioemotive siano fondamentali per il successo scolastico, personale e professionale. Oltre a discutere le diverse prospettive teoriche e metodologiche sul tema, il volume intende fornire esempi concreti su come queste competenze possono essere insegnate e valutate a scuola. Il libro è rivolto a un pubblico di educatori, insegnanti, genitori e studenti interessati a comprendere l'importanza di tali competenze per l'apprendimento e la crescita dei giovani. Le competenze socioemotive sono una nuova sfida per la scuola. In questo contributo, si offre una panoramica completa del tema e si propongono strumenti e strategie per affrontare questa sfida. Prefazione di Ezio Delfino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it