Volevo leggere questo libro da anni, dopo aver letto lo studio condotto dalla Emory University School of Medicine riguardo la somministrazione di acetofenone ai topi insieme a una scossa elettrica, per dimostrare che anche nelle generazioni successive, nonostante la scossa non venisse mai riproposta, i topi reagivano a quell'odore con paura. È un libro ben scritto, supportato da prove scientifiche che confermano i fatti raccontati. Aiuta a identificare dinamiche familiari che continuiamo a perpetuare inconsciamente. Più che un libro, è stato un viaggio alla scoperta di sé stessi, grazie all'uso di esercizi pratici che stimolano la riflessione e ci spingono a fermare la lettura per proseguire con nuove consapevolezze!
It Didn't Start With You: How inherited family trauma shapes who we are and how to end the cycle
'Groundbreaking' Tara Brach Depression. Anxiety. Chronic pain. Phobias. Obsessive thoughts. The evidence is compelling: the root of these difficulties may reside in the traumas of our parents, grandparents and even great-grandparents. The latest research affirms that traumatic experience is passed on to future generations and that this emotional inheritance, hidden in everything from our gene expression to everyday language, plays a greater role in our health than ever previously understood. Building on the work of leading experts in neuroscience and posttraumatic stress, Mark Wolynn has developed a pioneering approach to identifying and breaking these inherited family patterns. Having worked with individuals and groups on a therapeutic level for more than twenty years, It Didn't Start With You is his accessible, pragmatic and transformative guide to a method that has helped thousands of people reclaim their lives.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2022
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:256 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rachele 06 gennaio 2025Un viaggio di scoperta interiore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it