It's Love We Need
“It’s Love We Need” è l’album che apre un nuovo capitolo nella carriera artistica della cantante danese Susi Hyldgaard. Concepito e arrangiato appositamente per una formazione come la Ndr Big Band, il disco coniuga uno stile quasi orchestrale alle immense capacità vocali della Hyldgaard. Insieme a Susi hanno collaborato negli arrangiamenti Roy Nathanson e Bill Ware, entrambi membri dei Jazzpassengers e noti per le collaborazioni con artisti come Elvis Costello, Blondie, Lunge Lizards ecc. L’album, prodotto dall’etichetta tedesca Yellowbird, sotto l’egida dell’Enja Records, contiene composizioni di notevole spessore che si concedono eclettiche sperimentazioni sonore senza forzature musicali. I testi raccontano storie commoventi e la musica spazia con disinvoltura dal jazz, al pop. Nata a New York ma cresciuta a Copenhagen, Susi Hyldgaard, come molti musicisti europei, possiede un’innata inclinazione per la musica americana e in particolare per il jazz. Ma l’universo musicale da cui attinge la cantante danese è molto più ampio e variegato come dimostra la padronanza con cui interpreta sia le ballads più romantiche, sia i brani orchestrali più swinganti, sia le canzoni che strizzano l’occhio al pop più raffinato, ma non per questo meno accattivante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it