Libro L' Italia che scrive (1918-1938). L'editoria nell'esperienza di A. F. Formiggini Gianfranco Tortorelli
Libro L' Italia che scrive (1918-1938). L'editoria nell'esperienza di A. F. Formiggini Gianfranco Tortorelli
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' Italia che scrive (1918-1938). L'editoria nell'esperienza di A. F. Formiggini
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nello scarno panorama delle riviste bibliografiche italiane del Novecento "L'Italia che scrive" occupa un posto di rilievo non solo per la funzione di ampio e continuo osservatorio della produzione editoriale del tempo, ma anche per l'originale e innovativa impostazione del suo direttore Angelo Fortunato Formiggini. Sfruttando l'archivio Formiggini si è potuto ricostruire il confronto dell'editore con le diverse ipotesi di sviluppo e di rinnovamento dell'editoria nazionale. Ne scaturisce una figura di editore sfaccettata e attenta al confronto anche con altre nazioni europee.

Dettagli

1 novembre 1996
256 p.
9788846400048
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it