Italia musei da scoprire. Marche
Il territorio marchigiano, dai meravigliosi paesaggi, è costellato da una miriade di grandi e piccoli centri, testimoni dell’antichissima e ininterrotta presenza umana e depositi di un patrimonio culturale diversificato. La regione quindi si declina al plurale, come l’offerta dei nove musei statali presi in esame nel volume, da Ascoli Piceno a Gradara, passando per Ancona, Senigallia, Arcevia, Cingoli: luoghi privilegiati per approfondire la conoscenza di queste splendide terre in cui si è scritta la storia umana dall’età preistorica alla modernità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it