Italian Lessons - CD Audio di Stefano Bollani,Mirko Guerrini,Solisti di Perugia
Italian Lessons - CD Audio di Stefano Bollani,Mirko Guerrini,Solisti di Perugia
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Italian Lessons
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dopo "A tribute to Charlie Parker" di Francesco Cafiso (2005), la collaborazione tra Umbria Jazz Records e Giottomusic prova a bissare il successo della formula orchestra d'archi-solisti jazz. Stavolta il progetto è del sassofonista Mirko Guerrini, che ha scritto gli arrangiamenti e diretto l'orchestra (anche in questo caso I Solisti di Perugia), mentre nel ruolo dei solisti ha coinvolto due suoi amici nonché collaudati compagni di diversi progetti musicali: Stefano Bollani e Daniele Mencarelli.

Dettagli

10 luglio 2007
8032797201140

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Brani

Disco 1

1 Asburgico
2 Pompei
3 Waltzin' Greta
4 Prima della pioggia
5 Qualcuno inventò il valzer
6 Felipe
7 Nascondino
8 Divagazioni su un tema di Mozart
9 Wolfunk
10 Logorio della vita moderna - 5 dicembre
11 Lo spazzino del circo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it